SOLETTE SIDAS/WILSON: PERCHÉ E COME SCEGLIERLE?
Poiché siamo tutti unici, anche i nostri piedi sono unici e hanno esigenze diverse. A seconda della loro forma, del nostro sport o della nostra salute, una scarpa classica non sarà in grado di soddisfare perfettamente le esigenze dei nostri piedi in modo da poter avere un perfetto comfort e supporto durante la nostra pratica del tennis. Ecco perché Wilson ha collaborato con Sidas, specialista del comfort del piede dal 1975, per creare solette specifiche per il tennis.
I BISOGNI DEI NOSTRI PIEDI DURANTE IL TENNIS
Nel tennis, il piede è sottoposto a dure prove e si determinano 3 esigenze principali:
3 SOLETTE PER 3 PIEDI DIVERSI
Wilson e Sidas hanno creato i modelli 3Feet Tennis per soddisfare le tre arcate del piede più comuni: archi alti, archi bassi (piedi piatti) e archi medi. 3 forme per adattarsi al meglio ad ogni giocatore e fornire i benefici più importanti:
COME POSSO DETERMINARE QUALE SOLETTA È GIUSTA PER ME?
Per determinare quale soletta è giusta per la tua forma dell'arco è molto semplice, basta inumidire leggermente il Vostro arco plantare e camminare su un foglio di carta. Dall'impronta fatta, dovrete solo confrontare il risultato ottenuto con i tipi d'archi plantari seguenti:
Ricordatevi di testare i vostri due piedi perché l'impronta non sarà necessariamente la stessa. Di nuovo, se ci sono differenze, scegliete quella meno pronunciata.
LA TRILOGIA DEL COMFORT
Per avere i piedi nelle migliori condizioni per giocare a tennis, optate per la trilogia del comfort:
• Una scarpa adatta al Vostro livello, i Vostri bisogni e il Vostro piede
• Un paio di calzini tecnici, traspirante e confortevole
• Una suola 3D Feet Tennis adattata al Vostro piede e dedicato alla Vostra pratica per portarVi: comfort, supporto, ammortizzazione e propulsione.