10% di sconto extra su tutto il sito con il codice HAPPY10
Periodo di restituzione esteso a 60 giorni*
Rafael Nadal Rafael Nadal
IL PIÙ GRANDE GIOCATORE DI TERRA BATTUTA DELLA STORIA
Il dominio di Rafael Nadal sulla terra battuta è difficile da riassumere. Abbiamo elaborato 3 statistiche e le abbiamo trasformate in un quiz. Mettete alla prova la vostra conoscenza del campione spagnolo e scoprite una piccola sorpresa.
Quanti tornei su terra battuta ha vinto Rafael Nadal?
A
Tecnifibre Tennis
63
B
Tecnifibre Tennis
54
C
Tecnifibre Tennis
72
Rafael Nadal ha vinto più tornei su terra battuta (63) di quanti ne abbia persi (51) su questa superficie.
Quante partite ha vinto Rafael Nadal al Roland Garros?
A
Tecnifibre Tennis
101
B
Tecnifibre Tennis
112
C
Tecnifibre Tennis
130
Al Roland Garros, Rafael Nadal ha vinto 112 partite e ne ha perse 4. (96,6% di vittorie)
Qual è la più lunga serie di imbattibilità di Rafael Nadal sulla terra battuta?
A
Tecnifibre Tennis
66
B
Tecnifibre Tennis
99
C
Tecnifibre Tennis
81
Tra l'11 aprile 2005 e il 19 maggio 2007, Rafael Nadal è rimasto imbattuto sulla terra battuta per un record di 81 vittorie e 13 titoli.
gift Se avete trovato le risposte giuste alle 3 domande del quiz, affiancate i numeri senza spazi per formare un codice speciale. Inserite questo codice nel carrello al momento dell'ordine per sbloccare un regalo! Buona fortuna!
22 SLAM VINTI
Roland Garros
Australian Open
Wimbledon
US Open

UN AGONISTA NATO E UN UOMO RISPETTOSO


Oltre che per il suo incredibile livello di gioco in campo, Rafael Nadal è noto anche per il suo impegno in campo e la sua personalità fuori dal campo. Il suo impegno in campo è totale, come ha sottolineato Dominic Thiem nel 2018: “Gioca ogni punto come se fosse un match point”. Questa incredibile intensità era accompagnata da uno stato mentale impeccabile, senza mai cedere alla frustrazione. Il numero di racchette che ha utilizzato (1.250) senza mai romperne una ne è la testimonianza. Fuori dal campo, Rafael Nadal si distingue per l'umiltà, la semplicità e il rispetto per gli altri, indipendentemente dal loro status. Jannik Sinner sottolinea che “... ci ha anche insegnato a rimanere umili, a non cambiare con il successo”.

roger federer
roger federer

IL SUO EQUIPAGGIAMENTO: PURE AERO RAFA E RPM BLAST


La Pure Aero Rafa Origin è l'ultima racchetta utilizzata da Rafael Nadal nella sua carriera. È la prima volta che Babolat offre il modello esatto di uno dei suoi giocatori. È stata creata secondo le esatte specifiche di Rafael Nadal per dare ai giocatori la possibilità di generare potenza e rotazioni senza precedenti. Tutte queste specifiche fanno di questo modello una racchetta molto impegnativa, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Per quanto riguarda la cosmesi, Babolat ha collaborato con Rafael Nadal. La racchetta presenta il giallo e il nero della Pure Aero, ma anche colori vivaci come il fucsia, il blu e l'arancione. Rafael Nadal equipaggia la sua racchetta Pure Aero con una corda sviluppata appositamente per lui. L'RPM Blast è stato progettato per permettergli di imprimere ancora più topspin alla palla. La sua struttura ottagonale, in particolare, conferisce un'elevata rotazione alla palla e una migliore presa sugli effetti.

LA VETRINA
roger federer roger federer