DIRITTO DI RECESSO

Avete il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione entro un periodo di trenta giorni. Il periodo di recesso scade trenta giorni dopo il giorno in cui voi, o un terzo diverso dal vettore e da voi designato, prendete fisicamente possesso dell'ultimo articolo. Questo periodo non influisce in alcun modo sul periodo di restituzione degli articoli ordinati.


ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per qualsiasi richiesta di rimborso di un ordine effettuato sul sito web di Tennispro e contenente un articolo gratuito (esempio dell'offerta natalizia: "A partire da 49€ di acquisti, vi sarà offerta una maglietta tennispro del valore di 19,90€ IVA compresa"), il cliente si impegna a restituirci anche l'articolo gratuito. In caso di mancata restituzione di questo articolo, l'importo di questo sarà detratto dall'importo del rimborso (valore nominale indicato nell'offerta).
Metodi di rispedizione dall'estero:
Vi diremo come procedere per telefono o via nostro modulo di contatto:
+39(0) 6 94 80 77 67

Per beneficiare del diritto di recesso, gli articoli (esclusi quelli su misura e personalizzati) devono essere restituiti entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine:

  • - in condizioni nuove (racchette con facecard e blister / scarpe nella scatola originale, ecc.)
  • - non sono mai stati utilizzati in un contesto sportivo
  • - con l'etichetta e l'imballaggio originale
  • - e così via.

Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

Effetti del DIRITTO DI RECESSO

Dovete restituire i beni a TENNISPRO DISTRIBUTION, 11 rue des cigognes, 67960, Entzheim, FRANCE, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui ci avete informato della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Tale termine si considera rispettato se il cliente restituisce la merce prima della scadenza del periodo di trenta giorni. In caso di recesso dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (a eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto, se del caso, un metodo di consegna diverso da quello standard più economico da noi offerto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre trenta giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto.

Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale. Tuttavia, è possibile contattare il nostro servizio clienti se si desidera concordare un metodo diverso. Verrà quindi effettuata una verifica della richiesta prima di qualsiasi accordo. In ogni caso, il rimborso non comporterà alcun costo per il cliente.

Possiamo differire il rimborso fino al ricevimento della merce o fino alla prova di spedizione della merce, se precedente.

Il cliente sarà responsabile solo di qualsiasi deprezzamento del valore della merce derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento della merce.

ECCEZIONE AL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo,, il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:

  • - contratti per la fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati; (floccaggio, modifica del grip, incordatura delle racchette, ecc.)
  • - contratti per la fornitura di beni non sigillati dal consumatore dopo la consegna (racchette, prodotti della gamma Theragun) o che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute (biancheria intima, costumi da bagno, ecc.).

Nel caso in cui un cliente ci restituisca un prodotto e questo sembri, dopo la ricezione, essere stato sporcato o danneggiato, ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso. Le spese di rispedizione del prodotto saranno a nostro carico.

Nel caso in cui un cliente acquisti un prodotto sul nostro sito durante i saldi e desideri successivamente cambiarlo perché il prodotto non è di suo gradimento, lo sconto applicato durante l'acquisto iniziale non sarà più valido. Il cliente dovrà pagare il prezzo vigente al momento dello scambio.

Formulario di recesso

Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto.


All'attenzione di TENNISPRO DISTRIBUTION, 11 rue des cigognes, 67960, Entzheim, FRANCIA, [email protected], Tel: 06.94.80.77.67

Io / Noi (*) con la presente vi notifico / notifichiamo (*)con la presente il mio / il nostro (*) recesso dal contratto per la vendita della merce (*) / per la fornitura del servizio (*) di seguito riportato

Ordinato il (*)

Ricevuto il (*)

Nome del/dei consumatore/i

Indirizzo del/dei consumatore/i

Firma del/dei consumatore/i (solo)

Data

(*) Cancellare quanto non pertinente.


Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l'utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della sua scadenza.
I costi diretti per la restituzione dell'immobile sono a vostro carico.